Trucchi e rimedi animali - Bio Mio

scritta BioMio
Vai ai contenuti
Trucci e Rimedi per i tuoi Animali
rimedi animali1
Alcuni trucchi e rimedi da utilizzare nella vita di tutti i giorni per risolvere piccoli problemi quotidiani, senza l'aiuto di tecnologia e di prodotti chimici che sono spesso dannosi e talvolta anche poco efficienti. I rimedi ed i consigli spaziano a tutto campo: dalla salute alla bellezza, dalla cucina alla pulizia della casa, dal giardinaggio alla lotta contro gli insetti.

Ecco utili soluzioni da provare
per i tuoi ANIMALI
Gatti
Per far sentire a suo agio un gattino appena adottato non dovete far altro che mettere nel cestino della nanna un animaletto di panno. Vedrete che oltre a fare le fusa si addomenterà...
Le pulci
Se volete tenere lontano le pulci dalla cuccia del vostro cane, sistemate sotto alla brada di Bob una manciata di aghi di pino freschi.
Pesce rosso
Se avete un pesce rosso nell'acquario, ricordatevi che non sa regolare la sua alimentazione e mangia fino a scoppiare: per questo bisogna nutrirlo poco, ma regolarmente.
Gatto che mastica i fiori...
Se il gatto che mastica i fiori dei vostri vasi, circondate la base dei vasi di pepe nero: il gatto girerà alla larga.
rimedi animali2
Cattive abitudini
Non cercate di dare cattive abitudini al vostro gattino, ma abituatelo a mangiare un po' di tutto: pesce, carne, riso e pasta, sempre mescolato a verdure e, una volta al mese, un uovo sodo.
Il cane
Quando il vostro cane ha bisogno di un bagno, non sempre è facile fargli lo shampoo a causa dei nodi che si sono formati nel pelo non rasato. Prima del lavaggio spazzolatelo con olio di oliva mescolato ad acqua.
Il pelo del gatto...
Per mantenere sempre lucido e vaporoso il pelo del gatto persiano, passatelo di tanto in tanto con un batuffolo imbevuto di acqua di rose.
Zanzare !?
Sistemate all'interno della stanza una pianta di geranio. E per dormire tranquilli mettete vicino al cuscino un sacchetto pieno di fiori secchi di lavanda.
BioMio
"Tutti i rimedi presentati su questo sito sono ritenuti validi ed efficaci, tuttavia si declina ogni responsabilità per danni a cose, persone o altro dovuti alla loro applicazione".
Vedi anche trucchi e rimedi:
Cucina  -  Salute  -  Bellezza  -  Pulizia  -  Lavaggi  -  Casa  - Piante  - Animali  -  Hobby
Come valuti la qualita' dei contenuti di questo sito?
scritta BioMio
Created by Lucia Mereu
Torna ai contenuti