Trucchi e rimedi lavaggi - Bio Mio

scritta BioMio
Vai ai contenuti
Trucci e Rimedi per i Lavaggi
Alcuni trucchi e rimedi da utilizzare nella vita di tutti i giorni per risolvere piccoli problemi quotidiani, senza l'aiuto di tecnologia e di prodotti chimici che sono spesso dannosi e talvolta anche poco efficienti. I rimedi ed i consigli spaziano a tutto campo: dalla salute alla bellezza, dalla cucina alla pulizia della casa, dal giardinaggio alla lotta contro gli insetti.

Ecco utili soluzioni da provare
per i LAVAGGI
Jeans
Se volete ridare vitalità ad un vostro vecchio paio di Jeans, non dovete far altro che lavarli insieme a un paio di Jeans nuovi.
Biancheria
Per mantenere le maglie di lana bianca sempre candide, non dovete far altro che immegerle in una bacinella d'acqua fredda alla quale avrete aggiunto il succo di limone.
Scarpe
Le scarpe di vernice non vanno mai spazzolate: si spolverano invece con un panno morbido e si puliscono con una spugna imbevuta di latte, asciugandole quindi con una pezzuola pulita.
lavaggi1
lavaggi5
Gli specchi molto sporchi...
Se gli specchi sono molto sporchi vanno lavati con acqua tiepida in cui sia stato sciolto del bicarbonato di sodio nelle proporzioni di dieci grammi per ogni litro di acqua.
Per pulire le maniglie d'ottone...
Per pulire le maniglie d'ottone di porte e finestre senza sporcare gli infissi, servitevi di un pezzo di cartone forato al centro, dove introdurrete la maniglia.
Pelucchi dagli abiti
Per togliere i fastidiosissimi pelucchi dagli abiti, basta aggiungere un bicchiere d'aceto bianco all'acqua dell'ultimo risciacquo.
lavaggi2
lavaggi3
Se una camicetta di seta...
Se la tua camicetta di seta si è ingiallita, lavatela con acqua in cui siano stati diluiti un po' di latte e un cucchiaino di acqua ossigenata.
La spazzola
Se la vostra spazzola si è indurita immergetela in acqua, limone e sale grosso.
Pentola unta
Per pulire facilmente una pentola unta, aggiungete 1 o 2 cucchiaini di bicarbonato all'acqua in cui l'avete immersa. Provate ad adoperare questo tipo di detersivo (che non inquina ed è privo di enzimi) anche per lavare i piatti.
lavaggi4
I jeans non si scoloriscono se...
I pantaloni di jeans non si scoloriscono se prima di procedere al lavaggio li lascerete mezza giornata in acqua fredda, molto salata: due cucchiai di sale ogni litro d'acqua.
Una manciata di sale...
Una manciata di sale da cucina, sciolto in un bicchiere di acqua tiepida e versato in lavatrice, sostituisce l'ammorbidente.
Zoccoli colorati
Se i vostri zoccoli colorati vi macchiano i piedi, passate l'interno con smalto per unghie incolore.
"Tutti i rimedi presentati su questo sito sono ritenuti validi ed efficaci, tuttavia si declina ogni responsabilità per danni a cose, persone o altro dovuti alla loro applicazione".
Per togliere i residui di ...
Per togliere i residui di fango senza danneggiare i tessuti, usate una spazzola morbida e togliete il resto con l'aspirapolvere.
BioMio
Vedi anche trucchi e rimedi:
Cucina  -  Salute  -  Bellezza  -  Pulizia  -  Lavaggi  -  Casa  - Piante  - Animali  -  Hobby
Come valuti la qualita' dei contenuti di questo sito?
scritta BioMio
Created by Lucia Mereu
Torna ai contenuti