Trucchi e rimedi piante - Bio Mio

scritta BioMio
Vai ai contenuti
Trucci e Rimedi per le Piante
Alcuni trucchi e rimedi da utilizzare nella vita di tutti i giorni per risolvere piccoli problemi quotidiani, senza l'aiuto di tecnologia e di prodotti chimici che sono spesso dannosi e talvolta anche poco efficienti. I rimedi ed i consigli spaziano a tutto campo: dalla salute alla bellezza, dalla cucina alla pulizia della casa, dal giardinaggio alla lotta contro gli insetti.

Ecco utili soluzioni da provare
per le PIANTE
rimedi piante4
rimedi piante5
rimedi piante3
rimedi piante1
Fioritura abbondante
Per ottenere una fioritura abbondante di tulipani, la prossima primavera, mescolate i bulbi a cenere di legna. Lasciateli quindi riposare per tutta la stagione invernale e potrete contare su eccellenti risultati.
Basta un goccio...
Basta un goccio di vino (tre quarti circa), versato una volta al mese nel vaso del ficus del salotto per rinvigorire fusto e foglie.
Travasare una pianta
Se volete travasare una pianta che ritenete troppo stretta nel suo vaso, non innaffiatela per qualche giorno: la terra diventerà secca e le radici usciranno dal contenitore senza spezzarsi.
Usate dei vecchi collant
Potete usare dei vecchi collant per legare i rampicanti e per mantenere dritte le piante del giardino che si incurvano.
Fiori recisi
Se volete mantenere molto a lungo i fiori recisi, tagliate loro i gambi in senso obliquo, sotto il getto dell'acqua.
"Tutti i rimedi presentati su questo sito sono ritenuti validi ed efficaci, tuttavia si declina ogni responsabilità per danni a cose, persone o altro dovuti alla loro applicazione".
rimedi piante2
Innaffiate le piante d'appartamento
Innaffiate le piante d'appartamento con l'acqua minerale che avete avanzato (quella sgasata naturalmente), che contiene comunque sali. Concimatele mischiando alla terra dei gusci d'uovo, fatti essiccare per qualche minuto a temperatura media nel forno e triturati finemente con il frullatore.
Il nylon
Strano ma vero. Il nylon è senza dubbio più elastico della corda, è altrettando resistente e soprattutto non taglia i fusti e i rami.
BioMio
Vedi anche trucchi e rimedi:
Cucina  -  Salute  -  Bellezza  -  Pulizia  -  Lavaggi  -  Casa  - Piante  - Animali  -  Hobby
Come valuti la qualita' dei contenuti di questo sito?
scritta BioMio
Created by Lucia Mereu
Torna ai contenuti